Chi sono


Ciao sono Sara, accumulatrice seriale di ombretti, blush e rossetti e portatrice sana di occhiaie.

Trascorro le mie giornate aiutando le donne a vivere bene dentro la propria pelle, prendendomene cura e valorizzandone i punti di forza.

Una passione nata insieme a me, che mi ha portato ad approfondire gli studi e diplomarmi con il massimo dei voti alla più prestigiosa scuola di estetica della Sicilia, la NEW SEM.

La passione era anche il mio gioco preferito da bambina. Mentre tutte le mie amichette giocavano a fare la mamma o la maestra, io ero l’unica a truccare le bambole, impiastricciarle con creme e cremine e massaggiare i loro poveri visini.

Ai miei tempi la figura del l’estetista non era molto in voga, veniva spesso associata a quella della parrucchiera che si prendeva cura dell’immagine totale della persona, curando trucco e parrucco.

Ricordo ancora un compito a casa lasciato dalla maestre alle elementari :

“ILLUSTRA IL MESTIERE CHE VORRESTI FARE DA GRANDE”

Ho ripescato quel disegno tanti anni dopo mentre un brivido mi percorreva la schiena:

c’ero io in piedi e con un camice bianco, dentro una stanza con le pareti rosa, un grande specchio contornato di luci, appoggiato su una specie di mensolone su cui erano sistemati trucchi, barattolini e pennelli e una poltrona su cui sedeva una ragazza.

Avevo disegnato quello che oggi è il mio centro estetico. La prova che i sogni possono diventare realtà, se noi lo vogliamo!

Sono stata un’adolescente dalla pelle perfetta, liscia e rosea come quella di Barbie. Intorno ai 20 anni ho avuto a che fare con i maledetti brufoli che avevano deciso di soggiornare sulla fronte ed oltre ad essere proprio brutti, facevano un male cane.

A questo si aggiungevano due cerchi scuri sotto gli occhi che se mi avessero paragonato ad un Panda si sarebbe sicuramente offeso.

Avvicinarmi al mondo dell’estetica è stata la mia salvezza. Un conto è la passione, un conto è studiare e approfondire l’argomento.

Studiavo e poi mettevo in pratica sulla mia pelle e su quella delle mie povere cavie (coinquiline, zie e amiche) tutto ciò che apprendevo sui libri e così ho imparato a non commettere più gli errori commessi fino a quel momento.

Ad esempio non curavo minimamente la pelle, pensavo che fosse superfluo mettere creme e cremine sul viso, inondavo il viso di fondotinta per coprire i brufoli e, ancora peggio, andavo a dormire truccata e non mi curavo di eliminare cellule morte e punti neri.

Come puoi immaginare, tutto ciò mi si ritorceva contro peggiorando lo stato della mia pelle già impura ed accentuando le odiose imperfezioni.

La lezione più grande che ho imparato è che non bisogna mai paragonarsi agli altri e a non fare affidamento a quello che vediamo in TV o sui social, è tutto finto e ritoccato. Ognuno ha ha la sua pelle con tutti i pregi e difetti. Imparare a conviverci è la chiave che apre tutte le altre porte!

Ciò che puoi fare è iniziare a prendertene cura e dandoti delle “regole “per non peggiorare la tua attuale situazione.

Ho sperimentato proprio sulla mia pelle il metodo che mi ha aiutato a risolvere la situazione in breve tempo,il “SELF BEAUTY CARE”.

È il primo corso completo che ti aiuta a prevenire e tenere a bada le imperfezioni con una skincare personalizzata, e ad attenuarle e camuffare con il make-up,trattando due argomenti che apparentemente sembrano slegati tra loro (skincare e make-up) che tratto come se fosse un unico e grande argomento: la cura di te stessa.

Grazie al metodo “SELF BEAUTY CARE”, imparerai a personalizzare la tua beauty routine in base al tuo tipo di pelle e a camuffare il tuo inestetismo attraverso il make-up, mantendendo la naturalezza del tuo viso e senza creare pesanti mascheroni.

Io sono qui, virtualmente al tuo fianco, per guidarti a realizzare il rituale skincare e il make-up più adatto a te!

 

P.S. Se vuoi rimanere in contatto con me e ricevere qualche chicca in più, seguimi anche sulla pagina Facebook e su Instagram.

Ti aspetto. A presto!

Odi le imperfezioni sul tuo viso? Ti svelo un segreto…

Ricevi il video in omaggio con il metodo Self beauty care:

Pin It on Pinterest

Share This